0

Loading ...
SCROLL

Leggerezza, precisione e sicurezza sono le parole d'ordine dello STRIKE 2.

È il degno erede della nostra lunga esperienza di imbracature hike & fly, soprattutto in ambito agonistico. Lo STRIKE 2 è il risultato del nostro STRIKE X Alps 2019 e presenta gli stessi vantaggi principali del nostro STRIKE 1.

Peso: da 1947 g a 2400 g nella taglia M, a seconda della configurazione.

Gara di Hike & Fly
Posizione: da seduti a 3/4 sdraiati
Per piloti abituali ed esperti

Bumpair Strike 2
Tasca ventrale per paracadute con ganci di salvataggio sulle spalle
Legacci di stabilità automatica
Chiusura dell’imbracatura con 2 punti sui moschettoni
Moschettoni Grivel PLUME WIRE LOCK K3L

Piastra comfort posteriore rimovibile
Mini-sedili in carbonio removibili
Speedbag integrato
Poggiapiedi nello speedbag con piastre di seduta in carbonio
Porta strumenti sulla tasca anteriore
Manubrio leggero a doppia barra adatto allo Speedbag
Sistema idroelettrico (pre-equipaggiato)
Pulegge folli Zelden, diametro 20 mm

Tasca posteriore portaoggetti
Tasca laterale su Speedbag
Sacca da deposito sotto la parte anteriore del sedile (si sconsiglia l’uso della sacca sottocutanea per ricevere un peso superiore a 3 chili)
Tasca sotto l’abitacolo

Regolazione della lunghezza delle spalle
Regolazione della larghezza della pancia
Regolazione dell’inclinazione dello schienale con supporto aggiuntivo lombare
Regolazione della lunghezza dello Speedbag
Regolazione dell’inclinazione dello Speedbag

LTF Standard
EN Standard

Accessori Inclusi

Ascensori di emergenza
Barra di velocità
Kit di riparazione

Rispetto allo STRIKE 1, è più ergonomico, più confortevole e più flessibile grazie a una protezione gonfiabile opzionale. È destinato ai piloti di Hike & Fly da competizione, da bivacco e da tempo libero. Può anche essere l’imbracatura principale per i piloti di cross country alla ricerca di leggerezza.

Facile installazione e sicurezza grazie alla chiusura dell’imbracatura sui due punti di attacco della vela. L’imbracatura si apre completamente e si chiude direttamente sui moschettoni senza altri anelli e su due soli punti.

La nuova geometria permette una migliore trasmissione della vela al pilota, fine e sensibile, regolabile tramite la distanza della fascia addominale.

Il comfort è completato da una piastra di comfort rimovibile e da una geometria degli attacchi dello speedbag che consente una posizione naturale e senza sforzo delle gambe. Selezionando la versione AIR, l’imbrago verrà consegnato con la sua protezione gonfiabile omologata permettendo di risparmiare peso (65g) e soprattutto volume trasportato nella borsa. Ideale per le gare di Hike & Fly e per le spedizioni in volo bivacco.

Per gli atterraggi in montagna o in caso di turbolenza, l’imbracatura può essere volata da seduti con le gambe piegate, rimanendo maneggevole e confortevole.

In decollo, la corsa è facile (imbracatura leggera ai cosciali), la seduta e l’installazione nello speedbag sono ovvie.
In volo, le regolazioni e la geometria dell’imbracatura consentono di adattarsi alla morfologia e alle posizioni di volo di ciascun pilota.
La posizione di seduta con lo schienale inclinato all’indietro offre un ottimo supporto.

Lo STRIKE 2 è stato progettato per volare con connessioni in dyneema. Questo rende il materiale più leggero e i cosciali fissi come l’imbracatura X-Alps. L’imbracatura deve essere indossata come un imbrago. Questa è la modalità “competizione”.

specifiche

DATI TECNICI

A – Altezza dello schienale
B – Altezza della regolazione dell’inclinazione dello schienale (cm)
C – Profondità del sedile (cm)
D – Larghezza del sedile (cm)
E – Altezza dei punti di fissaggio (cm)
F – Distanza tra i punti di fissaggio (cm)

G – Distanza coprigamba (cm)

S M L XL
Pilot height (cm) 155/170 165 /185 175 /195 185-205
Pilot weight (min - max) (kg) 50 - 80 60 - 85 70 - 110 80-120
Weight of the harness (g) from 1847 g from 1947 g from 2047 g from 2092 g
A - Back height (cm) 58 65 68 72
B - Height of the backrest tilt adjustment (cm) 34,5 36,5 39 41
C - Seat depth (cm) 45 45 47 47
D - Seat width (cm) 33 33 35 35
E - Height of attachment points (cm) 40 40 42 44
F - Distance between attachment points (cm) 38-46 38-46 40-48 40-48
G - Speedbag length (cm) 91 96 103 108
Homologation EN 1651: 1999 EN 1651: 1999 EN 1651: 1999 EN 1651: 1999
Maximum volume of parachute bag ( Litres) 4,5 L 4,5 L 4,75 L 4,75 L
Weight (in grams) according to mode S M L XL
Competition mode 1847 1947 2047 2092
Light mode 1898 1998 2098 2143
Standard mode 2120 2220 2320 2365
Comfort mode (as delivered) 2300 2400 2500 2545
Competition Light Standard Comfort (As Delivered)
Inflatable BUMP (optional) Inflatable BUMP (optional) BUMP Standard BUMP standard
Connect (optional) Carabiners Grivel Carabiners Grivel Carabiners Grivel
Speed bar Speed bar plate under Seat plate under Seat
Dyneema rescue lifts Dyneema rescue lifts Speed bar Back comfort plate
Dyneema rescue lifts Speed bar
Dyneema rescue lifts
In this mode, the harness is inserted into the legstraps, no seatplates and inflatable BUMP option. In this mode, the harness opens fully, no seatplates and inflatable BUMP option. In this mode, the harness opens completely, controlled by the seatplates. The BUMP is the one delivered with the harness. In this mode, the harness opens completely, piloting with the seatplates. The BUMP is the one delivered with the harness. The back support is reinforced for a great in-flight comfort.

GALLERY

FOTO

FOLLOW US